mercoledì 20 ottobre 2010

Tutti i numeri di Napoli - Liverpool.

Napoli-Liverpool, è la sfida principale del Girone K dell'Europa League. Finalmente, giovedi sera alle ore 19 il big match andrà in atto sul terreno del S.Paolo di Napoli,dove si sfideranno la compagine di casa guidata da Walter Mazzarri e i reds di Liverpool, due squadre che vivono un momento completamente opposto.

Gli azzurri, lanciati in campionato, sono reduci dal pareggio ottenuto sul campo del Catania, mentre il Liverpool sta affrontando uno dei periodi più critici della sua storia, tanto che è dal 1928 che i Reds non iniziavano la stagione in maniera così negativa.
Nella competizione europea però, è proprio la squadra allenata da Roy Hodgson che guida la classifica con 4 punti, mentre il Napoli si assesta al secondo posto con due punti al pari dell'Utrecht.

Il Napoli si presenta al gran completo, con il tecnico toscano che dovrebbe schierare il solito 3-4-2-1 con davanti il tridente Hamsik-Lavezzi-Cavani; il Liverpool invece si presenta al S.Paolo senza i due giocatori più importanti Gerrard e Torres, lasciati a riposo da Hogdson in vista dei match di Premier league.

La sfida tra le due squadre è inedita, mentre nella sua storia il Napoli ha giocato per quattro volte contro delle squadre inglesi: la prima nella edizione della Coppa Uefa 1966-67, quando agli ottavi di finale i partenopei vennero eliminati dal Burnley, e la seconda due anni più tardi, quando fu il Leeds ad eliminare i campani. Sono ben 21 le sfide del Liverpool contro squadre italiane: il bilancio parla di 10 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.

In occasione della sfida le agenzie di scommesse danno gli azzurri favoriti, seppure le quote siano piuttosto equilibrate. La vittoria del Napoli viene offerta a 2,01, il pareggio a 3.30 mentre la vittoria dei Reds viene quotata 3,50

Nessun commento:

Posta un commento