ROMA - Diego Armando Maradona è sbarcato in Cina accolto da grandi applausi. El Pibe del oro nel paese più popolato del mondo è una mega-star.
馬拉多納 最好的 - Basti pensare che su Google digitando Maradona si ottengono poco più di 13 milioni di file, ma inserendo la scritta 馬拉多納 (Maradona in cinese) la cifra lievita a sedici milioni e passa di file. Il più grande calciatore di tutti i tempi è oltre la Grande Muraglia per una serie di appuntamenti dove sono previste diverse conferenze, due partite e diversi pranzi. Per stare a tavola con Maradona occorre tirare fuori 200.000 yuan (circa 29mila dollari). Il ricavato va in beneficenza per la Croce Rossa cinese.
MARADONA IN CAMPO – Diego Armando Maradona, 50 anni compiuti lo scorso 30 ottobre, parteciperà venerdì a una partita a Jinan e domenica scenderà di nuovo in campo a Dongguan. Il carnet del tour prevede anche una serie di conferenze, una delle quali a Pechino. A finanziare l’operazione c’è la Yingli Solar Group, un’azienda di pannelli solari fotovoltaici.
DIEGO POCO ALLEGRO – Secondo alcuni colleghi argentini al seguito di Maradona, in Cina è sbarcato un Pibe de oro abbastanza rabbuiato per la scelta dell’AFA (Federcalcio argentina) di affidare a Sergio Batista un mandato per guidare la nazionale albiceleste sino ai mondiali in Brasile nel 2014. Naturalmente il ct della Selección dovrà superare indenne il grande scoglio della Copa América 2011 che si svolgerà in Argentina.
Fonte:Napolimagazine.com
Nessun commento:
Posta un commento